
L’A.S.C. ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, esprimendo grande soddisfazione per il Progetto del Coni, intende, dare risalto all’iniziativa in quanto strumento valido di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini.
Il “Coni Ragazzi” mira a dare un’opportunità concreta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, per attivare concretamente il principio del diritto allo sport ed a fornire un servizio sociale alla comunità.
In particolare il Coni mette a disposizione un contributo per le ASD/SSD affinché bambini che rientrano nella fascia d’età e fasce di reddito indicate possano frequentare attività sportive gratuitamente.
L’A.S.C. ha attivato uno sportello informativo e di supporto per il perfezionamento e la presentazione dell’adesione entro la scadenza prevista.
Le Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) possono rivolgersi dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede sita in via castello n°4 presso la sede della Confcommercio di Reggio Calabria nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 11.30 il giovedì.