
Il Presidente Regionale Pietro Molinaro guiderà una delegazione di agricoltori calabresi che oggi si troverà al Passo del Brennero unendosi con altri agricoltori della Coldiretti provenienti da tutta Italia per “fermare i traffici di una Europa che chiude le frontiere ai profughi e le spalanca alle schifezze” e per denunciare i ritardi dell’Unione Europea che provocano danni sull’economia, sull’occupazione e sull’ambiente.
Il prezzo stabilito per le produzioni degli agricoltori è al di sotto dei costi di produzione e questo comporta alla chiusura delle aziende e a nessun beneficio per i consumatori.
Secondo Pietro Molinaro occorrono regole chiare sulla provenienza e sulle caratteristiche dei prodotti per assicurarne uno sviluppo durevole dell’agricoltura e dell’agroalimentare con beneficio sulla salute dei cittadini e valorizzando le zone interne.
Molinaro insieme alla delegazione si occuperà di controllare autobotti, camion frigo e container per smascherare il finto Made In Italy, dai prosciutti ai pomodori, ma anche il commercio di sottoprodotti che abbassano la qualità.