Lega Pro C: Barletta-Reggina 2-2, Viola regala il pari

Questo post é stato letto 24660 volte!

Una Reggina concentrata e grintosa porta a casa un buon pareggio su un campo ostico. Barletta-Reggina si conclude con un rocambolesco 2-2. Continua il momento positivo degli amaranto, che ottengono il quinto risultato utile consecutivo di questo 2015.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si studiano e sono molto concentrate. La squadra di casa è pericolosa in un paio d’occasioni, ma anche la Reggina non si tira indietro, tanto da sfiorare il gol prima con un bel contropiede finalizzato dal neo acquisto Benedetti che sfiora l’incrocio dei pali e poi con Maimone che di testa non trova il gol. Ma al 44′ è proprio Maimone a sbloccare la partita e a portare i calabresi in vantaggio.

La ripresa vede gli amaranto un pò in bambola, in preda dalle scorribande dei padroni di casa, che riescono a capovolgere il risultato nel giro di due minuti. Infatti, al 15’arriva il gol di Cortellini, che con un bolide da fuori area trafigge Belardi, e poi al 17′ ci pensa Radi su punizione.

La Reggina dopo il 2-1 rischia di crollare, tanto da rischiare il terzo gol in un paio di occasioni. Mister Alberti, però, vuole una reazione e getta nella mischia Alessio Viola al 29′. Questa si rivela una mossa azzeccata, poichè lo stesso Viola dopo un minuto dal suo ingresso in campo, trova il gol del 2-2.

Non finisce qui. Nel finale la Reggina ha un’occasione d’oro per tornare in vantaggio: grande punizione di ZibertMasini e Viola non arrivano sul pallone per poco, mancando la deviazione vincente.

Anche se con l’amaro in bocca, gli amaranto tornano a casa con la consapevolezza di essere tornati perlomeno una squadra. la salvezza rimane sempre difficile, ma con questo spirito si può guardare in positivo verso i prossimi impegni.

Questo post é stato letto 24660 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *