Questo post é stato letto 87290 volte!
Giuseppe Scopelliti condannato in Cassazione. Si é costituito.
Sei anni di reclusione per il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti che si é dimesso.
E’ stata questa la durissima condanna che il tribunale di Reggio Calabria ha inflitto nei confronti dell’ex sindaco di Reggio Calabria nell’ambito del processo Fallara. Il tribunale ha disposto anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
In particolare, la vicenda si riferisce al periodo compreso tra il 2008 e il 2010. L’accusa aveva chiesto una condanna 5 anni per Giuseppe Scopelliti. Il legale del governatore della regione, Nico D’Ascola, aveva chiesto l’assoluzione per il proprio assistito
TESI PROCURA
Secondo la tesi della procura Scopelliti, in concorso con la Fallara e con Domenico D’Amico, Ruggero Alessandro De Medici e Carmelo Stracuzzi, avrebbe falsamente rappresentato nella contabilità dell’ente, dati e circostanze, determinando così l’approvazione dei bilanci di previsione del Comune per gli anni 2008 e 2009, nonché quella del rendiconto di gestione per l’anno 2008.
Scopelliti oltre che di falso in atto pubblico è accusato anche di abuso d’ufficio in concorso con Orsola Fallara, la donna che si era suicidata.
Questo post é stato letto 87290 volte!