Questo post é stato letto 106550 volte!
Elezioni Bova Marina 2019. Sono due i contendenti che, nel Comune di Bova Marina (Reggio Calabria) si sfideranno alle prossime elezioni comunali per ottenere la fascia di Sindaco: si tratta di Andrea Zirilli e dell’On. Saverio Zavettieri.
Elezioni Bova Marina 2019
Il termine ultimo utile per presentare le liste in vista delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio 2019 scadeva oggi, Sabato 27 aprile alle ore 12.00. A Bova Marina sono due le compagini in campo pronte alla ‘sfida’. Infatti, la documentazione è ormai presentata in Comune e i nomi dei candidati a Sindaco ed alla carica di Consigliere Comunale sono pertanto ufficializzati.
Questa tornata elettorale avviene all’insegna del competere insieme e con lo spirito di rimanere uniti per Bova Marina.
I Candidati:
Sarà quindi una sfida tra due Liste civiche: una è capeggiata dall’ On. Saverio Zavettieri e l’altra invece dal giovane Andrea Zirilli.
– L’On. Saverio Zavettieri, nato a Bova (Reggio di Calabria), il 21 giugno 1942, Deputato nella IX, X, XI legislatura alla Camera è un politico e sindacalista italiano, con tendenza al liberalsocialismo.
– Andrea Zirilli, nato a Melito di Porto Salvo il 07 dicembre 1990, è un giovane Consulente fiscale, sociale e previdenziale; nonché sindacalista e già Presidente della Nuova Pro Loco di Bova Marina.
Le prossime elezioni
Finalmente i cittadini di Bova Marina il 26 maggio potranno così tornare al voto.
Nel maggio 2014 veniva quindi eletto Sindaco Vincenzo Rosario Crupi. Con D. P. R. del 15 maggio 2017, il consiglio è stato sciolto per infiltrazioni mafiose ed in seguito il Comune commissariato. Nel settembre 2018 la durata dello scioglimento del consiglio comunale, fissata in diciotto mesi, si era prorogata per un ulteriore periodo di sei mesi.
Leggi anche: Elezioni Amministrative 2019, i comuni interessati
Leggi anche: Elezioni comunali Bova Marina, i possibili nomi
Questo post é stato letto 106550 volte!