Questo post é stato letto 16820 volte!
Nella città pitagorica, quasi una famiglia su 4 avrà diritto al reddito di cittadinanza. All’estremo opposto, invece, Bolzano, dove ad avere i requisiti è solo una famiglia su 40.
Reddito di cittadinanza: i dati
Da quanto è emerso da un’analisi pubblicata dal Sole 24 Ore a Crotone, una famiglia su quattro ha un Isee sotto i 9mila euro e può così rientrare nel perimetro della misura annunciata dal Governo.
Numeri alti anche a Napoli, Palermo e Caltanissetta, dove ad avere diritto al reddito di cittadinanza sono una famiglia su 5. All’opposto della classifica, troviamo invece, Bolzano, dove ad avere i requisiti è solo una famiglia su 40. La città è seguita da Belluno e Sondrio con una famiglia su 30.
Secondo il quotidiano economico “le prime 34 province per frequenza degli interessati al sussidio sono tutte al Sud e nelle Isole”.
“Quarta Repubblica” a Crotone
Ad occuparsi della questione anche il programma tv di rete 4 “Quarta Repubblica”. Come viene raccontato nel servizio dell’inviato Gaetano Savatteri a Crotone sembrano esserci diverse perplessità.
“In tutta la provincia di Crotone si contano circa 36mila disoccupati, ma ancora non sappiamo quanti ne avranno diritto. Aspettiamo che esca il decreto”. E’ quanto afferma la responsabile del centro per l’impiego di Crotone.
“E’ chiaro che nella provincia di Crotone non c’è il lavoro – ha detto il Sindaco Pugliese. Per mia ideologia avrei fatto un investimento sulle imprese lavorative e sulla ripresa del mondo del lavoro”.
Questo post é stato letto 16820 volte!