Questo post é stato letto 15930 volte!
Collegamenti Villa San Giovanni – Sicilia. Dall’11 aprile si parte da Villa San Giovanni per Siracusa, Augusta, Ispica, Pozzallo e Marsala.
Collegamenti Villa San Giovanni – Sicilia con FlixBus
Buone notizie per chi desidera spostarsi dalla Calabria alla Sicilia. FlixBus inaugura collegamenti tra Villa San Giovanni e cinque nuove destinazioni verso l’isola, consolidando il corridoio Calabria-Sicilia. La compagnia ha infatti continuato ad investire sul territorio reggino, con il duplice obiettivo di ampliare le opportunità di viaggio di chi, per lavoro, studio o semplicemente svago, parte dal territorio e agevolare, al tempo stesso, i flussi turistici verso la provincia.
Aumentano le connessioni con la Sicilia. Le Destinazioni di viaggio:
A partire dall’11 aprile saranno raggiungibili da Villa San Giovanni anche Siracusa (fino a 2 volte al giorno); Augusta (fino a 2 corse giornaliere); Ispica, Pozzallo e Marsala, che portano a circa 20 il numero di città raggiungibili in Sicilia. Affiancandosi, tra le altre, a Messina (collegata fino a 4 volte al giorno con tempi di percorrenza a partire da 35 minuti); Catania (fino a sei corse giornaliere) ed infine, Palermo. Ma da Villa è possibile arrivare senza cambi anche in molti dei principali centri nazionali, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. Tutte le corse, in partenza da Viale Italia (presso la Stazione FS) sono prenotabili online, via app, nelle agenzie viaggi e nelle edicole del territorio. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
Collegamenti via mare
Per quanto riguarda gli spostamenti via mare c’è l’opzione dei Traghetti Villa San Giovanni – Messina, con la compagnia Caronte & Tourist per Villa San Giovanni e Messina, e viceversa. Qui gli orari di viaggio.
Bluferries garantisce lo spostamento con gli aliscafi tra Messina e Reggio Calabria, e tra Reggio – Messina. La società effettua il servizio anche da Villa San Giovanni – Messina.
Leggi anche: Aliscafo serale Villa San Giovanni – Messina e viceversa.
Questo post é stato letto 15930 volte!