Questo post é stato letto 103260 volte!
Dimissioni del Vice sindaco di San Lorenzo.
Fulmine a ciel sereno in seno all’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Bernardo Russo. Nei giorni scorsi Sergio Gualtieri, vice sindaco, ha rassegnato le dimissioni. Una decisione che é stata maturata nei giorni scorsi e che é trapelata soltanto adesso.
Motivazioni Dimissioni vice sindaco di San Lorenzo
Non si conoscono i motivi che hanno portato Gualtieri a prendere questa sofferta decisione. L’ormai ex vice sindaco aveva ricevuto la nomina nel giugno del 2015. Lascia la sua carica dopo due anni e mezzo durante i quali non ha fatto mancare il suo impegno.
Nelle scorse settimane avevano fatto discutere le sue dichiarazioni in merito all’adesione del comune al progetto di accoglienza dei migranti. Una presa di posizione in controtendenza con quanto dichiarato allora dal resto dell’amministrazione. In primis dal presidente del Consiglio Carmela Battaglia, che aveva reso nota la delibera di giunta numero 55 del 17 10 2017. Dopo le parole di Gualtieri era stata Giusi Gullí, assessore alle Politiche sociali, a rincarare la dose.
Incontro cittadinanza
Sará lo stesso Sergio Gualtieri questo pomeriggio, 9 Dicembre, a spiegare i motivi della sua scelta. Lo fará durante un incontro con la cittadinanza in quel di Chorio di San Lorenzo. Appuntamento alle ore 16 con Gualtieri che toccherá vari punti della sua opera amministrativa durante questi due anni e mezzo di mandato.
Non é escluso che il giovane politico posso fare anche qualche passo indietro nella sua scelta.
In caso contrario si aprirebbero scenari differenti con il primo cittadino di fronte ad una difficile scelta. Chi dovrebbe prendere il posto del dimissionario Gualtieri? Avanzamento nella carriera politica dell’attuale assessore Gullí oppure “promozione” di un altro esponente della squadra di governo? Tutti interrogativi che inizieranno a dissiparsi dopo l’incontro di oggi pomeriggio. Prevista una vasta partecipazione da parte della cittadinanza.
Questo post é stato letto 103260 volte!