Questo post é stato letto 44470 volte!
Area Grecanica, la terra continua a tremare. Non si segnalano per fortuna danni alle persone o cose. Questa volta la zona interessata è l’area grecanica, sul litorale jonico.
Terremoto Area Grecanica, i particolari
Una scossa di terremoto è stata avvertita a Condofuri Marina, Marina di San Lorenzo e Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria. La terrà ha tremato alle 2.45 e 54 secondi di questa notte. Per fortuna si è trattata di una scossa lieve che non ha provocato danni alle persone o alle cose.
La scossa si è prodotta ad ad una profondità di 10 km. L’epicentro è stato proprio nella zona “4 km W Bova Marina (RC)”.
Il rilevamento
Il terremoto Area Grecanica è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Nello specifico, l’Istituto ha reso noto anche le coordinate geografiche (lat, lon) 37.93, 15.88 dove si è registrato il movimento tellurico.
Non è il primo caso di terremoto nella zona, e in Calabria in generale. Fortunatamente, tutti i movimenti sismici fino adesso verifatosi sono stati di lieve intensità. La stessa Area Grecanica aveva dovuto fare i conti con un fenomeno sismico anche durante la notte di Ferragosto. Allora gli abitanti del luogo avevano avvertito il terremoto.
Terremoto Area Grecanica a Ferragosto
Questo post é stato letto 44470 volte!