Questo post é stato letto 47460 volte!
Scuola Roccaforte chiusa: arrivano le proteste dei genitori e dei piccoli studenti. Svolto questa mattina sit-in in piazza Perpiglia di Roccaforte del Greco.
Scuola Roccaforte chiusa
Ha destato molto scalpore la notizia della chiusura della Scuola di Roccaforte del Greco, in provincia di Reggio Calabria.
Come scrive in una nota, il Sindaco del Comune grecanico: “Sono state proprio le istituzioni scolastiche, quella territoriale dell’ IC Megali Melito – Roccaforte e l’ A.T.P. di Reggio Calabria; a voler chiudere in faccia le porte delle loro scuole ai bambini di Roccaforte del Greco”.
Un disagio sia per i più piccoli che per le famiglie. Specialmente se si pensa al prossimo periodo invernale, durante il quale, lungo le strade di già difficile percorrenza, si verificano spesso frane e smottamenti.
Per far sentire la propria voce, i genitori degli alunni, hanno organizzato questa mattina, in piazza Perpiglia, un sit-in di protesta contro la chiusura della Scuola Media ed Elementare. Una situazione davvero impensabile per la gente di un comune importante come quello di Roccaforte del Greco.
Visualizza questo post su Instagram
Le famiglie chiedono l’intervento del Prefetto Di Bari
Ormai da tre anni, le famiglie di Roccaforte del Greco stanno lottando contro i ridimensionamenti scolastici. Ma anche con le riduzioni e con i numeri che servono per mantenere aperti gli istituti scolastici. Una continua “lotta” per poter aver garantito il semplice diritto allo studio.
“Alla luce del fatto che attualmente le pluriclassi della scuola Media ed Elementare di Roccaforte del Greco rimangono chiuse – affermano i genitori – non permettendo inoltre, agli studenti di raggiungere in nessun modo la scuola più vicina; si chiede l’intervento immediato del Prefetto Sua Eccellenza Michele Di Bari e dello stesso Governo per dare risposte forti ed immediate alle famiglie impossibilitate economicamente a intraprendere qualsiasi azione che possa garantire il sacrosanto diritto allo studio dei propri figli”.
Questo post é stato letto 47460 volte!