Ospedale Tibio Evoli, novità assistenza gravidanza

Questo post é stato letto 42240 volte!

Attività in fermento presso il Consultorio che insieme a quello di Trebisacce sono gli unici che forniscono sul territorio dell’Asp e dell’intera provincia servizi indirizzati in H12 al disagio giovanile, alle famiglie e alle persone con problemi di varia natura per migliorare il rapporto tra paziente e personale medico e creare una maggiore umanizzazione nelle relazioni.

Importante sottolineare è che giace da più di un’anno nella direzione generale dell’azienda sanitaria territoriale un progetto denominato “Percorso Nascita” che è in attesa di autorizzazione. L’obiettivo del piano di lavoro è quello di garantire l’assistenza della gravidanza fisiologica fino alla trentaseiesima settimana con assistenza da parte delle ostetriche dopo i tagli del Punto Nascita e dello smembramento dei reparti di ostetricia e ginecologia dal momento che quest’ultimo per disposizione regionale continuerà a garantire prestazioni esclusivamente a carattere ginecologico.
Il Percorso Nascita presentato dalla Direzione sanitaria mira a supplire alle molteplici carenze assistenziali delle donne in gravidanza presso il Consultorio nell’arco dell’intera giornata.
Fondamentali sono i corsi pre-parto guidati dall’ostretica Paola Infortuna la quale si è prodigata spontaneamente a fornire strumenti per migliorare la formazione e il lavoro sul campo. All’interno del progetto è prevista la riabilitazione del “Pavimento Pelvico” che consiste nell’esecuzione di esercizi mirati al mantenimento delle strutture anatomiche coinvolte nel parto. Il servizio è gratuito ed è presente solo nella cittadina di Melito e ha un’accesso diretto, senza alcuna impegnativa.

Nel corso dell’intervista sono stati menzionati alcuni reparti come quello di radiologia in cui si è riscontrato un’ennesimo guasto tecnico dovuti a macchinari antiquati in cui il direttore sanitario Nucera afferma : “Aspettiamo ancora una volta il completamento dell’iter burocratico che sembrano non avere mai una fine”.

ALTRI TEMI TRATTATI

Sistema di Vigilanza

Pediatria

Questo post é stato letto 42240 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

3 thoughts on “Ospedale Tibio Evoli, novità assistenza gravidanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *