Questo post é stato letto 101140 volte!
Nei giorni scorsi ha avuto luogo “ l’Aperitivo Solidale” presso l’Hotel La Zagara a Melito Porto Salvo in risposta all’atto ignobile fatto al lido “El Caribe” del giovane imprenditore melitese Silvestro Palumbo.
Ricordiamo il terribile incendio che ha colpito il lido nella notte dell’1 luglio, che ha distrutto l’intera struttura. “ E’ stato un fulmine a ciel sereno ma sono felice di costatare una positiva risposta da parte della popolazione di Melito – dichiara l’imprenditore Palumbo– Numerosi i messaggi di sostegno e di non mollare la presa anzi di fare sempre meglio. Presente con me e con tutta la mia famiglia l’ appoggio dell’imprenditoria melitese oltre ad amici anche i semplici conoscenti che si sono offerti di dare un’aiuto. Allora mi viene da pensare che qualcosa nella nostra terra sta veramente cambiando, le coscienze si stanno risvegliando”.
Iniziativa realizzata dagli amici dei fratelli Silvestro e Pasquale Palumbo in collaborazione con lo staff del Caribe. Partecipazione elevata da parte della cittadinanza melitese e zone limitrofe che attestano la coraggiosa volontà a dire no a simili atteggiamenti che ledono e oltraggiano non solo il territorio ma l’etica di comportamento nel rispetto e lavoro altrui.
Presenti all’iniziativa il primo cittadino Giuseppe Meduri e numerosi rappresentati del consiglio comunale, i quali hanno denigrato e respinto gesti di tale portata invogliando i cittadini a non abbassare mai la testa ma ribellarsi davanti ad analoghe azioni.
Durante la serata si è tenuta la sottoscrizione accompagnata da un’offerta libera. La somma raccolta (tre mila euro circa) è stata destinata all’acquisto di nuovo materiale per la ricostruzione della struttura e continuerà fino al 11 luglio, giorno di apertura del lido balneare. Per chi volesse aderire alla donazione ed è titolare di un conto presso il Monte dei Paschi, dovrà effettuarlo tramite RICARICA al numero di carta: 0103096115561. Per i titolari di conti correnti presso altri istituti di credito ( che non siano il Monte Dei Paschi) la donazione va fatta tramite BONIFICO(cod.IBAN:IT05E0103081440PREP96115561).
Questo post é stato letto 101140 volte!