Questo post é stato letto 76930 volte!
Nuove strisce blu (a pagamento) nel comune di Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.
E’ stato pubblicato sul sito del comune melitese una delibera, datata 30 gennaio 2014, nella quale vengono riportate le direttive in merito ad “Istituzione di stalli di sosta a pagamento e regolamento ausiliari del traffico. Determinazioni”.
Il dato riguarda la tempestività nella pubblicazione di tale delibera considerato il fatto che dal 13 agosto al 30 settembre la striscia blu sul lungomare dei Mille, lato monte, é stata già istituita.
La delibera, a firma della commissione straordinaria composta da Di Raimondo, Giannelli e Pennestrì, indica l’approvazione del regolamento degli ausiliari del traffico ed elenca le strade dove verranno applicate le strisce blu a pagamento. Ecco di seguito l’elenco:
– via Nazionale (da intersezione di Via Minicuci sino ad intersezione di via Orlando), zona lato mare;
– via Roma zona lato monte;
– Corso Garibaldi (da intersezione di via Peppino Surfaro sino ad intersezione di via Largo Tiberio Evoli);
– via Minicuci (da intersezione di via Turati sino ad intersezione di via Nazionale) zona lato sinistro;
– via Lungomare dei Mille zona lato monte, esclusivamente nel periodo compreso dall’1 luglio al 31 agosto 2014.
Tale decisione é stata presa in quanto “si é ritenuto che la motivazione dell’istituzione dei parcheggi a pagamento, seppure in un’area limitata del centro urbano, é determinata dall’esigenza di garantire una rotazione del traffico veicolare in una zona interessata da un’abbondante presenza di uffici urbani ed esercizi commerciali”.
La sosta a pagamento, si legge nel documento, sarà attiva dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, compresi i festivi, anche infrasettimanali, ed eventualmente anche la domenica sulla via Lungomare dei Mille.
Nella delibera, inoltre, non vengono indicate le nuove aree del centro urbano dove i cittadini possono posteggiare le proprie vetture non a pagamento.
Questo post é stato letto 76930 volte!
1 thought on “Melito Porto Salvo (Rc), istituite altre strisce blu”