Kata, argento per la squadra femminile melitese

Questo post é stato letto 60540 volte!

di Claudia Pugliese (Il Garantista)

La squadra femminile melitese di kata conquista l’argento al PalaPellicone di Ostia Lido

Il 25 ottobre, presso il PalaPellicone di Ostia Lido a Roma, anche la Calabria ha partecipato al 29° Campionato italiano Assoluto a squadre di Karate, guadagnandosi il secondo gradino del podio. La squadra femminile ACSDV (associazione sportiva dilettantistica di volontariato) Melito sporting club di karate, guidata dal maestro Angelo Surfaro, e composta dal capitano, la ventiseienne Marika Familiari, e dalle due diciottenni Maria Sole Iaria e Vincenza Caridi, ha reso onore alla nostra terra conquistando meritatamente l’argento. Mai una squadra calabrese di Kata era arrivata così in alto.

L’ACSDV Melito ha gareggiato in finale contro le ragazze del gruppo sportivo Fiamme Oro Roma, rappresentanti anche della nazionale italiana, campionesse europee e vicecampionesse mondiali che, forti dell’esperienza, hanno strappato il primo posto alle nostre rappresentanti calabresi. Il terzo posto a pari merito è toccato, invece, al Team Bellizzi (Campagnia) e alla squadra Energy Center (Sicilia). Le nostre calabresi, portando a casa l’argento, e ottenendo quindi questo eccellente risultato, hanno scritto un pezzo di storia sportiva. Il tutto è stato possibile grazie ai loro sacrifici, ore e ore di allenamento da un anno e mezzo a questa parte, nonostante gli impegni universitari e lavorativi, condividendo gioie e fatiche, e investendo anche economicamente per la loro passione sportiva.

“Tante persone hanno creduto in noi, affermano le ragazze, in particolar modo il maestro Gerardo Gemelli, presidente del Comitato Regionale Calabria di Karate, che a giugno ci ha permesso di partecipare al campionato europeo a rappresentative ragionali”. In un solo anno e mezzo di allenamenti, le nostre calabresi sono state più volte premiate, arrivando seconde agli Open internazionali di Campania, quarte ai Campionati italiani a rappresentazioni regionali, e settime ai Campionati europei, dove hanno sfiorato la semifinale,

Questo post é stato letto 60540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

1 thought on “Kata, argento per la squadra femminile melitese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *