Questo post é stato letto 44900 volte!
Fabio Macheda, consigliere comunale di Montebello Jonico, tuona nuovamente contro il sindaco Ugo Suraci.
Il capogruppo de “L’Officina delle Idee” ha inviata una missiva al primo cittadino per chiedere «l’immediata sospensione delle procedure selettive per l’assegnazione di tre incarichi direttivi avviate dall’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi». La nota é stata inviata per conoscenza anche al Prefetto di Reggio Calabria e alla Procura Regionale della Corte dei Conti
Il Consigliere Macheda evidenzia una serie di irregolarità nelle procedure selettive decise dall’Amministrazione. Si tratta dei posti di Responsabile del settore V – Urbanistica e patrimonio, del settore IV – Lavori pubblici e manutenzione e del settore VI – Polizia Locale. Si tratta di lavori a tempo determinato per la durata di un anno salvo proroga.
Le richieste di Fabio Macheda
Vari i motivi elencati da Macheda elencati nella missiva. Secondo il consigliere, «l’iter procedurale in questione deve essere immediatamente interrotto fino a sanatoria delle irregolarità rilevate. Diversamente operando – conclude – cioè procedendo con le selezioni e le relative assunzioni, si potrebbe incorrere in una procedura per l’accertamento di procurato danno erariale».
Questo post é stato letto 44900 volte!