Questo post é stato letto 64220 volte!
Non raggiunto il quorum a Roccaforte del Greco. Rimangono i commissari.
250 i votanti per le amministrative del comune di Roccaforte del Greco, in provincia di Reggio Calabria. Purtroppo per soli 6 voti (il quorum era a 256), Domenico Penna, unico candidato a sindaco, non potrà sedere sugli scranni del palazzo comunale.
Non riuscita, quindi, a Penna la difficile impresa di raggiungere il numero richiesto di votanti per diventare sindaco.
Un altro duro colpo per il paese pre aspromontano che anche nelle scorse elezioni aveva dovuto fare i conti con il mancato raggiungimento del quorum. In quel caso si registrò un’affluenza minima record.
Questo post é stato letto 64220 volte!
Peccato davvero che non sia stato raggiunto il quorum, per soli sei voti poi. L’appello per la lista guidata de Mimmo Penna è di non demordere e ritentare, dopo il nuovo periodo di commissariamento. La rinascita della Calabria, non solo economica, ma di orgoglio di appartenenza per far rinascere una comunità in decadenza passa anche da questo. Come cittadini abbiamo il dovere e l’impegno, in qualsiasi latitudine, di credere nella comunità dove viviamo e combattere le varie battaglie, dalle più semplici, alle più impegnative. Chiudersi in casa, novello “Aventino”, non giova davvero a nessuno e si rischia l’isolamento.