Questo post é stato letto 38240 volte!
Don Malara lascia l’Immacolata di Melito Porto Salvo. Dopo ben 52 anni di servizio, l’Arciprete don Benvenuto Malara lascerà la sua guida pastorale nella Chiesa dell’Immacolata. Una grave ed importante perdita per la comunità melitese che è “cresciuta” con questo prete. Prevista la presenza di molti fedeli, cittadini melitesi e autorità competenti.
DON MALARA CI HA LASCIATI. E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE
Don Malara si congeda
Domenica alle ore 18.30 ci sarà il saluto di Don Malara alla sua comunità. Un grande momento quello che si vivrà insieme il prossimo 30 Settembre 2018. L’arciprete lascierà la “sua” chiesa dove era arrivato il 16 ottobre 1966. 52 anni al servizio dei fedeli in un paese come quello melitese dove non sono mancati i momenti nei quali questo prete minuto, ma dal carattere forte, ha fatto sentire la sua voce. Melito Porto Salvo negli ultimi 50 anni è stata caratterizzata da varie vicissitudini sia economiche che politiche. E questo prete era sempre li, presente, al servizio degli ultimi.
E’ prevista una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo che vedrà, anche, la presenza di tutte le autorità per il saluto “finale” alla comunità. Oltre naturalmente alle molte persone che affolleranno la Chiesa Arcipetrale Maria SS Immacolata.
Lo stesso prete ha reso noto un avviso sacro nel quale ringrazia tutti coloro che ha conosciuto durante il suo sacerdozio, e non solo, e che gli hanno permesso di amministrare la parola del Signore in tutti questi anni. “Grazie a tutti dal profondo del cuore” ha voluto ribadire nella sua lettera.
La lettera
Lunga e commovente la lettera di Don Malara nella quale porge i tanti ringraziamenti (che troverete di seguito).
Sicuramente ad alcuni di voi sarà scesa qualche lacrima nel leggere questo documento che verrà custodito gelosamente per gli anni venturi da parte di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere Don Malara.
Questo post é stato letto 38240 volte!