Questo post é stato letto 35590 volte!
Don Ivan Iacopino parroco a Brancaleone: la cerimonia di insediamento si è svolta il 27 gennaio scorso. Tanta partecipazione e commozione all’evento.
Don Ivan Iacopino parroco a Brancaleone, i particolari
Le comunità di Brancaleone e Staiti (Reggio Calabria) hanno accolto con grande affetto don Ivan Iacopino. Il giovane melitese è il nuovo parroco della parrocchia arcipretale Maria Santissima Annunziata di Brancaleone ed anche amministratore della parrocchia santa Maria della Vittoria di Staiti. Come uomo di preghiera guiderà i fedeli diffondendo la parola del Signore.
La cerimonia di insediamento si è svolta la sera del 27 gennaio scorso; alla presenza dell’arcivescovo della diocesi Reggio Calabria–Bova Giuseppe Fiorini Morosini; di alcuni sacerdoti della zona pastorale di Bova; dell’equìpe del Seminario arcivescovile di Reggio Calabria. Ma anche di tanti colleghi sacerdoti, diaconi e seminaristi. Hanno assistito all’evento anche il Sindaco di Staiti e le diverse autorità civili e militari di entrambi i comuni.
In passato, don Ivan aveva già svolto il suo ministero a Brancaleone prima come diacono e poi come vicario parrocchiale di San Pietro e Maria Addolorata.
Don Ivan é un ragazzo molto ben voluto dalla comunità melitese, proprio nella Chiesa dell’Immacolata aveva iniziato il suo cammino di fede.
Questo post é stato letto 35590 volte!