Questo post é stato letto 21120 volte!
Ci vorrà ancora qualche giorno per tornare alla totale normalità a Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria.
L’azione di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale è servita a liberare le strade da diverse tonnellate di immondizia, ma restano ancora molti cumuli in diverse zone del paese.
Per eliminare del tutto i rifiuti ammassati lungo le vie pubbliche servirà ancora del tempo.
Rifiuti che, dopo l’ordinanza della Commissione Straordinaria, sono stati sistemati e coperti provvisoriamente dentro dei containers a tenuta stagna in attesa, in tempi brevi, di essere trasbordati presso il centro di conferimento e trattamento dei rifiuti di Sambatello.
QUANTO DURERA’ QUESTA SITUAZIONE?
Quanto rimarranno nei containers i rifiuti prodotti a Bova Marina? Questo e altro si chiedono non poco preoccupati i cittadini bovesi.
Certo l’attività di questi giorni è servita a liberare il centro cittadino, ma quanto tempo deve ancora trascorrere per tornare alla normalità e, quindi, alla raccolta giornaliera?
L’augurio della cittadinanza è che tale situazione venga risolta nel più breve periodo e che al più presto anche la zona dove, in via provvisoria, è stata depositata l’immondizia venga sgomberata definitivamente.
In attesa di scelte più oculate e responsabili da parte della futura Amministrazione comunale affinchè tali condizioni di emergenza sanitaria e ambientale non si ripetano più nel tempo così come, ormai, purtroppo, accade da molti anni.
Questo post é stato letto 21120 volte!