Questo post é stato letto 45880 volte!
Arrestati sindaco e due consiglieri a Palizzi, in provincia di Reggio Calabria. Gli arresti, che hanno interessato una quarta persona, sono stati compiuti questa mattina.
Arrestati sindaco e due consiglieri a Palizzi
Colpo di scena in un altro dei comuni jonici reggini. Infatti, questa mattina sono stati arrestati sindaco e due consiglieri a Palizzi. L’operazione è stata eseguita dalle prime ore di questa mattina dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria. L’operazione è avvenuta in esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare ed ha interessato quattro persone, tra le quali i già citati amministratori comunali del comune di Palizzi. Secondo quanto riportato in una nota dai carabinieri, le persone finite in manette sono ritenute responsabili a vario titolo dei reati di:
- abuso d’ufficio
- peculato
- concussione
- corruzione
- induzione indebita a dare o promettere utilità
- falsità ideologica
- tentata truffa ai danni dello Stato
Si sarebbe avvalsi delle complicità di altre 21 persone, fra i quali consiglieri dimissionari e dipendenti comunali.
Arresti eccellenti
Nomi conosciuti quelli delle persone finite manette come riportato dallo stesso titolo dell’articolo. Infatti, sono stati arrestati sindaco e due consiglieri a Palizzi. Sempre secondo gli inquirenti, i tre amministratori pubblici, con la complicità di altri indagati, avrebbero ripetutamente attinto alle casse del Comune. Lo avrebbero fatto emettendo mandati di pagamento per rimborsi spese gonfiati a proprio favore, per liquidare a terzi prestazioni mai eseguite. Nello specifico si parla di prestazioni diverse da quelle per cui i fondi erano stanziati.
Il danno procurato all’Amministrazione comunale è di circa 340 mila euro secondo quanto dichiarato dagli inquirenti.
[Fonte: Wikipedia]
Questo post é stato letto 45880 volte!